Toxic Avenger, Kevin Bacon e Peter Dinklage (in tutù!) nel remake cult

Con loro anche Elijah Wood, irriconoscibile nelle foto del film

0
Toxic Avenger 2023

Nato nel 1984, l’anno prossimo il Toxic Avenger compirà 40 anni, ma l’occasione per saperne di più sul remake preparato da Macon Blair (I Don’t Feel at Home in This World Anymore, su Netflix) verrà dall’anteprima del film prevista al Festival internazionale del cinema fantastico di Sitges, dove scopriremo quel che le immagini appena diffuse non dicono e cosa attende Peter Dinklage, Kevin Bacon, ed Elijah Wood, protagonisti di questo ritorno cult.

LEGGI ANCHE: Toxic Avenger, Peter Dinklage protagonista del reboot

Con loro, nel cast del film ci saranno anche Jacob Tremblay (La sirenetta), come Wade, il figliastro di Gooze, Taylour Paige (Beverly Hills Cop: Axel Foley), nei panni di JJ Doherty, una donna che cerca di andare a fondo dei crimini commessi dall’azienda chimica di Bob Garbinger, Sarah Niles (Ted Lasso), Julia Davis (Sing 2), Julian Kostov, David Yow, Jane Levy e Jonny Coyne, oltre allo stesso regista. Che ha confermato di essersi ispirato alla saga originale – inaugurata dalla Troma (e poi proseguita con The Toxic Avenger Part II del 1989, The Toxic Avengers Part III: The Last Temptation of Toxie e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV del 2000) – e al suo spin-off a cartoni animati, Toxic Crusaders.

LEGGI ANCHE: A Sitges anche The Well, le foto del nuovo horror di Federico Zampaglione

Come per la presenza Marisa Tomei nel primo Toxic Avengers, è lecito aspettarsi di tutto anche da questo remake. Nel quale Peter Dinklage interpreta il bidello Winston Gooze, prima della sua trasformazione nel deforme protagonista in tutù, Elijah Wood il perfido Fritz Garbinger, scagnozzo del fratello Bob, che vediamo affidato a Kevin Bacon.