Dopo l’Elegia americana su Netflix e in attesa del documentario per Disney e The Astronauts per Super!, dal 5 agosto su Prime Video potremo vedere il Tredici vite di Ron Howard. Il nuovo film All-Star del regista statunitense che racconta la storia vera di un incredibile salvataggio e del quale possiamo mostrarvi il trailer e le prime due foto ufficiali.
Tredici vite – Trailer ufficiale
I fatti si riferiscono a quanto accaduto nel 2018, quando 12 giovani calciatori thailandesi e il loro allenatore rimasero intrappolati in una grotta. Un incidente divenuto un evento di diffusione mondiale, che coinvolse più di 10.000 volontari ed esperti internazionali nel pericoloso salvataggio.
LEGGI ANCHE: Elegia Americana, ritratto di famiglia in un inferno — Intervista a Ron Howard
Sceneggiato da William Nicholson – e presentato da Metro Goldwyn Mayer Pictures, in associazione con BRON Creative, Imagine Entertainment, Storyteller e Magnolia Mae – Tredici vite vanta un cast di incredibile livello. Nel quale spicca la presenza di Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton, affiancati da Tom Bateman e Paul Gleeson insieme a Pattrakorn Tungsupakul, Tui Thiraphat Sajakul, James Teeradon Supapunpinyo, Sahajak Boonthanakit e Weir Sukollawat Kanaros.
LEGGI ANCHE: Jim Henson al centro di un documentario diretto da Ron Howard per Disney
Prima del lancio sulla piattaforma di streaming, per il film è previsto un passaggio anche al cinema, solo in alcune sale selezionate, a partire dal 29 luglio.
Sinossi:
Una squadra di calcio thailandese rimane intrappolata nella grotta di Tham Luang durante un improvviso temporale. Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo – gli unici in grado di percorrere un labirinto di angusti tunnel allagati – si unisce alle unità di soccorso thailandesi e a più di 10.000 volontari per tentare uno straziante salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore. Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano.