Twister, il sequel è (quasi) realtà, Helen Hunt potrebbe tornare

Fissata la data d'inizio riprese e la sceneggiatura, manca solo un regista

0

Proseguono a passi svelti i lavori sul sequel di Twister, il disaster movie degli anni ’90 diretto da Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e il compianto Bill Paxton. Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da Deadline, Universal Pictures e Amblin Entertainment sono in possesso di una sceneggiatura, scritta da Mark L. Smith (The Revenant) e avrebbero già pianificato una data di inizio riprese per la primavera del 2023.

La trama e il cast di Twisters (questo il probabile nuovo titolo) non sono ancora stati resi noti, ma pare che la produzione stia cercando di convincere Helen Hunt a tornare a far parte della produzione, anche perché voci insistenti affermano che il sequel potrebbe essere incentrato proprio sulla figlia della dottoressa JoAnne “Jo” Thornton in Harding.

Al momento, nessuna notizia su chi potrebbe dirigere Twisters. In precedenza si vociferava l’ingaggio di Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), ma il regista pare abbia lasciato il progetto per concentrarsi sul suo prossimo film di corse di Formula 1 con Brad Pitt. La lista dei favoriti attualmente comprende Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vaserhelyi (Free Solo), insieme a Dan Trachtenberg (Prey) e Travis Knight (Missing Link).

Twister fu un fenomeno cinematografico quando uscì nel 1996. Nei botteghini di tutto il mondo raccolse quasi 500 milioni di dollari, una cifra record che dà la misura di quello che rappresentò per quegli anni. Un fenomeno talmente importante che nei parchi di divertimento Universal venne realizzata un’attrazione a tema.