Un Halloween di (moderata) paura che guarda al Natale

Ecco alcuni titoli (moderatamente) paurosi per trascorrere la notte più terrificante dell'anno senza troppi effetti collaterali

0

Halloween vuol dire horror, ma l’horror non è esattamente uno di quei generi adatto a tutti. Può sembrare un controsenso, ma ci sono film in grado di ricreare le atmosfere un po’ inquietanti del più terrificante giorno dell’anno senza gli effetti collaterali di un vero e proprio film horror. Magia, morte, spiriti, mostri e streghe sono protagonisti di storie che, a volte con un un po’ di ironia, offrono la giusta dose di paura, divertimento e un pizzico di buoni sentimenti.

Ecco, dunque, qualche suggerimento tra i tanti cult adatti anche ai meno maniaci dell’horror per trascorrere la notte più paurosa dell’anno con una buona dose di rassicurante serenità, che apre anche alla lunga attesa del Natale.

HOCUS POCUS

Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy, Hocus Pocus

Regia: Kenny Ortega. Interpreti: Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy. Genere: commedia, fantastico. USA, 1993.

Sinossi

Max, un giovane curioso, si trasferisce a Salem, dove cerca di integrarsi prima di svegliare tre streghe diaboliche che erano state uccise nel XVII secolo. Sono passati 300 anni da quando le sorelle Sanderson erano state giustiziate per aver praticato la stregoneria oscura. Ritornate in vita, grazie ad un incantesimo pronunciato prima della loro scomparsa e alle azioni accidentali di Max, le sorelle hanno solo una notte per assicurare la loro esistenza.

VAI ALLE PAGINE SEGUENTI PER CONTINUARE A LEGGERE