Universal sceglie i registi di Scream per un nuovo Monster movie

Nell'attesa di un altro sequel di Scream, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett firmano con Universal per un nuovo horror

0

Il successo dei nuovi Scream li ha portati in cima alla lista dei nomi da tenere più sott’occhio nel panorama horror e non stupisce che Universal Pictures abbia deciso di puntare proprio su di loro, il collettivo Radio Silence composto dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e dal produttore Chad Villela, per un nuovo possibile franchise.

LEGGI ANCHE: Scream 7, Melissa Barrera vorrebbe un’attrice in particolare nei panni di sua madre

Nello specifico torniamo a parlare di Monster Movie, filone che Universal corteggia e porta avanti da decenni grazie ai diritti che possiede sul più iconico elenco di mostri della storia del cinema, da Dracula e l‘Uomo Lupo e Frankenstein e la Mummia, per citarne alcuni. Proprio La Mummia avrebbe dovuto far partire il cosiddetto Dark Universe, progetto poi sfumato, a causa della negativa accoglienza avuta dal film con Tom Cruise, in progetti standalone, come L’uomo invisibile con Elisabeth Moss.

Al momento, i dettagli sul film affidato alla regia di Bettinelli-Olpin e Gillett e scritto da Stephen Sheilds sono all’oscuro, ma le fonti ricordano come il progetto, che in realtà era nell’aria prima di Scream VI, ad un certo punto sia passato in lavorazione con il titolo  Dracula’s Daughter. Tutto assolutamente provvisorio, ma se la strada fosse quella, potremmo vedere la famiglia di Dracula presto allargarsi dopo Reinfeld, il film con Nicolas Cage nei panni del celebre Conte.