Val Zod, il Superman Nero di Michael B. Jordan trova gli sceneggiatori

Saranno Darnell Metayer e Josh Peters del prossimo Transformers: Rise of the Beasts

0
Val Zod, il Black Superman di Michael B. Jordan

Ne aveva parlato qualche mese fa, ma non si erano più avuti aggiornamenti sul Superman Nero di Michael B. Jordan. Fino a oggi, che la Outlier Society dello stesso attore – che produrrà per DC Entertainment e Warner Bros. TV – sembra aver identificato gli sceneggiatori cui affidare il progetto di Val Zod (questo il titolo del progetto sul Black Superman).

Superman: la Warner cerca un attore e un regista di colore

L’adattamento HBO Max sarà scritto da Darnell Metayer e Josh Peters, duo dietro al prossimo Transformers, Rise of the Beasts, che uscirà il 24 giugno 2022. E che dopo aver debuttato con il pilot di American Snow hanno firmato la sceneggiatura di The Nola, diretto da Sam Raimi.

Transformers, svelati il titolo e i primi dettagli del settimo film

 

Stando a Collider, dunque, non sarebbe Ta-Nehisi Coates a occuparsi di quella che sembra profilarsi come una serie limitata. Della quale non è ancora ufficiale che Michael B. Jordan interpreti il personaggio principale, risultando attualmente solo come produttore esecutivo insieme a Elizabeth Raposo della sua Outlier Society.

Richard Donner: il regista di Superman dice la sua riguardo i cinecomics moderni

Nei fumetti, introdotto durante la Nuova Era 52 da Tom Taylor, Nicola Scott e Robson Rocha in Earth 2 del 2014, Val-Zod ha indossato il mantello di Superman nel multiverso DC su Terra-2. Dotato degli stessi poteri di Clark Kent/Kal-El e proveniente dallo stesso pianeta di Krypton, Val Zod trova rifugio sulla Terra finendo a un certo punto per combattere una versione Terra-2 di Superman (in realtà un clone dell’originale), cui è stato fatto il lavaggio del cervello da Darkseid.