Pio e Amedeo fanno il record personale (con videointervista)

"Gli italiani sono belli perché genuini". La nostra video intervista al duo di attori e registi

0
Pio e amedeo

A oggi, 10 gennaio 2024, Come può uno scoglio ha superato i 3,5 milioni di incasso. Una bella soddisfazione per Pio e Amedeo, che battono loro stessi e fissano un record personale al box office destinato a crescere ancora nei prossimi giorni.

Uscito subito dopo Natale, una finestra che ha permesso al film di avere alcuni giorni di relativa calma, Come può uno scoglio ha battuto i 2,2 milioni di Amici come noi e i 3,2 di Belli Ciao. Merito anche di una comicità più misurata mischiata a una critica sociale dell’Italia di oggi.

LEGGI ANCHE: Come può uno scoglio, la recensione del film con Pio e Amedeo

La coppia comica foggiana ha quindi contribuito con il loro film, diretto con mano esperta da Gennaro Nunziante, uno che di incassi e commedia se ne intende bene, avendo diretto i primi tre grandi successi di Checco Zalone, a rendere ancora più dolce il Natale del cinema italiano.

Non solo il fenomento Paola Cortellesi o le certezze Ficarra e Picone con Santocielo e Alessandro Siani con Succede nelle migliori famiglie. Nella mappa della comicità nostrana tra Roma, Palermo e Napoli si inserisce il Gargano.

LEGGI ANCHE: Come può uno scoglio, Pio e Amedeo tornano per Capodanno (trailer)

Abbiamo incontrato Pio e Amedeo poco prima di Natale per parlare con loro di Come può uno scoglio. Ne è venuta fuori una chiacchierata divertente e con riflessioni non banali.

Ecco la nostra video intervista.