Vostro onore, Stefano Accorsi come Bryan Cranston nelle prime immagini della serie

Nel cast del legal thriller anche Barbara Ronchi, Matteo Oscar Giuggioli, Francesca Cavallin, Remo Girone e Riccardo Vicardi

0

Dal 28 febbraio in prima serata su Rai 1 arriva Vostro onore, la serie tv italiana adattamento della serie israeliana “Kvodo” (Yes Studios), nonché remake dello show americano Your Honor, basato a sua volta sullo stesso soggetto, con protagonista Bryan Cranston.

LEGGI ANCHE: Your Honor, la recensione

Diretta da Alessandro Casale, su una sceneggiatura scritta a cinque mani da Donatella Diamanti, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Gianluca Gloria e Mario Cristiani, la serie in quattro puntate vede protagonista Stefano Accorsi nei panni di Vittorio Pagani, un giudice milanese noto per la sua integrità, in corsa per la carica di presidente del Tribunale di Milano. La recente scomparsa della moglie, ha segnato dolorosamente la sua vita e complicato il già difficile rapporto con suo figlio Matteo (Matteo Oscar Giuggioli). Quando Matteo investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, Vittorio si scopre pronto a tutto pur di proteggere il figlio, anche a costo di una terribile discesa agli inferi. I Silva sono una vecchia conoscenza del giudice: è stato lui infatti quando era PM, a smantellarne l’organizzazione arrestandone il capoclan. Per questo sa bene che, se i Silva scoprissero chi è stato a causare  l’incidente, non esiterebbero un solo istante a vendicarsi, uccidendo Matteo. Ne scaturisce così una drammatica vicenda in cui il giudice e l’uomo si fronteggiano in uno scontro serratissimo.

Stefano Accorsi, Matteo Oscar Giuggioli – Foto di Francesca Cassaro

Barbara Ronchi, Stefano Accorsi – Foto di Francesca Cassaro