Woman, dal 2 marzo in sala il documentario globale sulla donna (trailer)

2000 donne di 50 nazioni diverse si raccontano in un ritratto intimo dirette da Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand

0

Il 2 marzo 2023 arriva nelle sale Woman, un documentario globale sul mondo femminile realizzato da Anastasia Mikova e dal maestro del documentario Yann Arthus-Bertrand. Distribuzione italiana di Magnitudo Film.

2000 donne di 50 nazioni diverse si raccontano in un ritratto intimo attraverso la loro storia familiare, la cultura, la professione e la fede. Passando attraverso i successi e le ingiustizie che le donne vivono in tutto il mondo, il docufilm illumina i misteri che sottendono l’universo femminile. È una comunicazione per immagini che dona la parola alle signore della Terra, celebrando la loro forza interiore, la loro capacità di dare una svolta alla vita malgrado le difficoltà che quotidianamente affrontano. In un’era in cui le donne in tutto il mondo lottano per essere ascoltate e per ottenere l’uguaglianza su tutti i fronti, il film mette in evidenza diritti e ostacoli del mondo femminile, raccontando anche possibili soluzioni e trasmettendo la forza per metterle in atto.

Nella narrazione si succedono incontri personali con centinaia di testimonianze di donne provenienti da ambiti, culture e tradizioni molto differenti tra loro: la fusione delle loro voci trasmette una visione completa di ciò che significa vivere l’universo femminile al giorno d’oggi. Tra gli incontri, alcune testimonianze artistiche ampliano visivamente le storie delle donne, mostrandocele sia individualmente nella vita di tutti i giorni, che riunite nelle grandi manifestazioni.

Guarda qui il trailer di Woman