Wonder Woman 1984 supera i 100 milioni di incasso al botteghino mondiale

La Warner si è detta soddisfatta dei risultati raggiunti finora dal film

0

Come comunicato dalla Warner Bros via Deadline, Wonder Woman 1984 ha superato il traguardo dei 100 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo.
Il film diretto da Patty Jenkins aveva aperto con 16,7 milioni di dollari domestici lo scorso fine settimana, ottenuti negli Stati Uniti e in Canada (dove ricordiamo che il 60% dei cinema sono attualmente chiusi).

“Congratulazioni a Patty Jenkins, Gal Gadot, Chuck Roven e a tutto il cast e la troupe che hanno realizzato ‘Wonder Woman 1984’, permettendo ai fan e agli amanti del cinema di tornare all’esperienza emozionante della sala. Il pubblico di tutto il mondo si è presentato per vedere il nuovo capitolo ricco d’azione con protagonista Diana Prince”, ha commentato il Presidente della distribuzione nazionale di Warner Bros Jeff Goldstein insieme al presidente della distribuzione internazionale Andrew Cripps in una dichiarazione congiunta. Dalla parole dei due Presidenti, la Warner Bros. probabilmente considera i numeri al botteghino del film un grande successo.

WW1984 ha aperto alla prima posizione in Australia con 4,5 milioni di dollari incassati lo scorso fine settimana, mentre ha esordito in Corea del Sud con 2,5 milioni di dollari. In -Cina ha aperto con 18,7 milioni di dollari, per un totale di 23,9 milioni di dollari fino a domenica scorsa. Gli altri territori di punta del film fino al 27 dicembre sono stati Taiwan (6,5 milioni di dollari), Giappone (3,1 milioni di dollari) e Singapore e Thailandia a 2,9 milioni di dollari ciascuno.

Anche sul lato streaming Wonder Woman 1984 ha fatto registrare una vittoria per Warner Bros, risultando il film originale più trasmesso nel 2020, rispetto alle visualizzazioni nella prima settimana dall’uscita rispetto ad altri prodotti come Soul e Hamilton. A ciò, si aggiunge l’incremento di 554.000 nuovi abbonati a HBO Max, il servizio streaming a cui la Warner ha deciso di affidare tutte le uscite congiunte, ottenuti durante il suo primo fine settimana sul servizio di streaming.