Gal Gadot contro Joss Whedon, “minacciò la mia carriera”

Anche l'attrice israeliana accusa il regista subentrato a Zack Snyder.

0
Gal Gadot
Gal Gadot

Sono molte le fonti a rilanciare l’intervista di Gal Gadot alla testata israeliana N12, nella quale l’interprete di Wonder Woman accusa Joss Whedon di aver minacciato la sua carriera durante le riprese di Justice League. L’ennesimo dito puntato sul regista di The Avengers, più volte accusato di comportamenti non professionali o inappropriati.

“In un certo senso minacciò la mia carriera e disse che se avessi fatto qualcosa, avrebbe reso la mia carriera infelice, ma me ne sono occupata”.

Il termine usato dal regista sarebbe stato “miserable“, che in ogni sua accezione – triste, orribile, penosa, patetica, miserevole e via dicendo – non migliora la sostanza dei fatti. Stando alla versione dell’attrice, che non ha voluto approfondire ulteriormente l’argomento.

Zack Snyder’s Justice League, in digitale dal 22 aprile

L’attrito nascerebbe dalle critiche di Gal Gadot ai cambiamenti apportati da Whedon al personaggio di Wonder Woman. Sostanzialmente, preoccupata che il suo personaggio conservasse una sua coerenza interna ai film – anche successivi – del DC Expanded Universe, l’attrice non voleva che l’amazzone risultasse troppo aggressiva. Da qui sarebbero nati i problemi, con l’interprete infastidita dal dover registrare battute che non le piacevano e dal dover ascoltare il regista parlar male dell’amica Patty Jenkins.

Whedon era subentrato a Zack Snyder sul set di Justice League, dopo che questi aveva dovuto lasciare il film durante la post-produzione, modificando il film con nuove riprese e riscritture, attirandosi le critiche dei più. Fuori dal set, invece, era stata la stessa ex moglie del regista Kai Cole la prima ad accusarlo di relazioni inopportune e di abusare della propria posizione. Ma dopo il suo “Voglio che le donne sappiano che non è chi finge di essere” anche Charisma Carpenter (la Cordelia di Angel), Ray Fisher (Cyborg), Jason Momoa e altri, fino a Michelle Trachtenberg si sono uniti al coro.

The Nevers: il trailer del nuovo sci-fi drama targato HBO

Whedon aveva risposto alle accuse di Fisher, rimanendo poi in silenzio sulle dichiarazioni emerse più di recente. Attualmente, sembra aver scelto di restare fuori dai radar, e dai social. Soprattutto dopo l’abbandono della serie The Nevers della HBO, che lo vedeva showrunner e che ha lasciato causa esaurimento.