Dell’addio di Kevin Costner a Yellowstone se ne parla da oltre un anno, da quando nel maggio del 2023 vi riportavamo i primi rumors sull’allontanamento dell’attore a causa di alcune problematiche sorte con il co-creatore Taylor Sheridan. Quelle speculazioni sono diventate ufficiali attraverso un video pubblicato dallo stesso Costner sui social, nel quale l’interprete di John Dutton ha confermato che non tornerà nella seconda parte della quinta stagione, attesa per novembre 2024.
LEGGI ANCHE: Yellowstone terminerà con la quinta stagione, confermato un nuovo spin-off
Tra i motivi che hanno interrotto il bel matrimonio con Yellowstone c’è l’impegno veicolato da Costner verso Horizon: An American Saga, film in due capitoli da lui diretto e interpretato e che vedremo presto al cinema dopo esser passato in anteprima al Festival di Cannes (il Capitolo 1 dal 28 giugno 2024 nelle sale statunitensi e dal 4 luglio nelle sale italiane, il Capitolo 2 dal 16 agosto 2024 negli Stati Uniti e dal 15 agosto in Italia).
LEGGI ANCHE: Horizon: An American Saga, Kevin Costner a Cannes 2024: «Il miglior western che potessi realizzare»
In una recente intervista a People, Costner aveva espresso la sua delusione per il fatto che nessuno dei suoi co-protagonisti di Yellowstone fosse intervenuto in sua difesa quando si parlava solo ed esclusivamente del fatto che la sua assenza sul set fosse dovuta al rigido programma di riprese per Horizon: An American Saga.
Queste le parole di Costner pubblicate in video:
«Voglio farvi sapere che dopo questo lungo anno e mezzo di lavoro su Horizon e dopo aver pensato a Yellowstone, serie che amo e che so che voi amate, ho appena realizzato che non sarò in grado di continuare la stagione 5B né di tornare in futuro. È stato qualcosa che mi ha davvero cambiato. L’ho amata. E so che voi l’avete amata. Volevo solo farvi sapere che non tornerò e che amo il rapporto che siamo riusciti a sviluppare. Ci vedremo al cinema».
Visualizza questo post su Instagram