Kevin Costner, prepara i suoi Studios personali nello Utah

Dopo i problemi di Horizon il progetto, che non ospiterà solo cinema e film

0
Kevin Costner

Tra giugno e agosto usciranno i due capitoli nei quali è diviso il suo ultimo Horizon: An American Saga, ma i problemi patiti durante la realizzazione del film sembrano aver definitivamente convinto Kevin Costner a dedicarsi a un progetto imponente, quello di un proprio studio cinematografico da costruire nello Utah e che si chiameranno Territory Film Studios.

LEGGI ANCHE: Horizon, Kevin Costner chiama Luke Wilson nella sua epopea western

La location scelta sembra essere quella dell’area della città di St. George, nello Utah, alle porte dello Zion National Park, dove sorgerà un impianto di almeno 152.750 metri quadrati di spazio. Nel quale, oltre agli Studios, troveranno posto anche un ristorante a tema, e che potrebbe aprire già la prossima primavera, o in estate, stando al Salt Lake Tribune, ma soprattutto a Michele Randall, sindaca di St. George, che ha annunciato il progetto.

Che riporterà Costner a girare nello Utah, dove si sono svolte le riprese anche del Chapter 1 e del Chapter 2 di Horizon (in sala rispettivamente il 28 giugno e il 16 agosto prossimi), non senza difficoltà, soprattutto a trovare capannoni della necessaria ampiezza. Quelli che fornirebbero in futuro i Territory Film Studios, che il regista, attore e produttore potrebbe utilizzare nel caso che decidesse di proseguire la ‘Saga’ con i Chapter 3 e Chapter 4 che inizialmente si sperava di poter girare insieme ai primi due.

LEGGI ANCHE: Waterworld non si farà, troppo cara la serie TV sequel del film con Kevin Costner

Un’epopea in due parti co-scritta, prodotta, diretta e interpretata da Kevin Costner, che la aveva proposta alla Disney nel 2003, ma che almeno dal 1998 pensava a Horizon: An American Saga. Un film ‘multiplo’ che racconta gli Stati Uniti prima e dopo la Guerra Civile, durante l’epoca dell’espansione  verso Ovest, e nel quale vedremo coinvolti Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt e Jamie Campbell Bower.