Horizon, Kevin Costner chiama Luke Wilson nella sua epopea western

0
Luke Wilson

Mentre ancora si lavora alla realizzazione della serie sul suo Waterworld, Kevin Costner continua a dedicarsi a una sua antica passione, il western. A quasi venti anni dal Terra di confine – Open Range del 2003 (e senza contare lo storico Balla coi lupi del 1990), il regista sta preparando un grande ritorno con l’epopea western di Horizon, che oggi si arricchisce ufficialmente della presenza di Luke Wilson.

LEGGI ANCHE: Clint Eastwood, il regista rivela il suo “western più scalcinato”

Un cast corale che cresce ancora, dopo i già annunciati Sienna Miller, Sam Worthington e Jamie Campbell Bower. E con un attore che in realtà aveva avuto modo di parlare con il sessantasettenne regista e interprete (oltre che sceneggiatore, insieme a Jon Baird) nelle prime fasi del progetto, convincendolo a offrirgli un ruolo.

LEGGI ANCHE: Extraña Forma de Vida, Pedro Pascal e Ethan Hawke sul set del western di Almodóvar

Come nel 1990, lo scenario dovrebbe essere quello degli Stati Uniti della Guerra Civile, teatro di un racconto che si svilupperà nell’arco di 15 anni per mostrare le diverse sfaccettature dell’espansione e l’insediamento dei coloni nel Vecchio Far West, prima e dopo lo scontro tra nordisti e sudisti. Uno sguardo multiplo, come quello dei tanti protagonisti previsti di questo epico viaggio irto di pericoli e intrighi, tra una natura impervia e la lotta per sopravvivere degli indiani nativi.