Annette, Adam Driver e Marion Cotillard nel trailer ufficiale

Prime, intensissime immagini per il nuovo film di Leos Carax che aprirà il Festival di Cannes 2021

0

È uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi, Annette, la nuova fatica di Leos Carax con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard. Pierre Lescure, ex-presidente del Festival di Cannes, l’ha definito “il regalo che gli amanti del cinema, della musica e della cultura speravano, quello che abbiamo desiderato durante lo scorso anno” e dal trailer appena rilasciato (visibile in calce all’articolo) possiamo tranquillamente dire che non si sbaglia.

Cannes 2021, Adam Driver e Marion Cotillard nel film d’apertura ‘Annette’

Adam Driver interpreta Henry, uno stand-up comedian dotato di un brutale senso dell’umorismo; Marion Cotillard, invece, è Ann, una cantante di fama internazionale. I due vivono a Los Angeles e sono una coppia perfetta: liberi e affascinanti. Ma con la nascita della loro figlia Annette, una bimba con un dono unico ed eccezionale, la loro vita cambia profondamente.

Si tratta del primo film in lingua inglese per Leos Carax, regista e sceneggiatore francese celebre per i suoi film ‘estremi’ (da Rosso Sangue, a Gli amanti del Pont-Neuf e Holy Motors) che in questo caso è tornato dietro la macchina da presa dopo una pausa di nove anni.

Il pubblico italiano potrà godersi la pellicola direttamente al cinema, grazie a I Wonder Pictures che lo distribuirà nelle nostre sale in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures. Sul territorio americano, oltre che in sala, Annette sarà disponibile dal 20 agosto sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Vediamo il trailer: