Liam Neeson nella storia padre-figlio “Made in Italy”

Il trailer del film "Made in Italy" con Liam Neeson che, assieme al vero figlio Michael Richardson, compie un lungo viaggio alla (ri)scoperta della vita.

0

IFC Films ha pubblicato online il primo trailer ufficiale di Made in Italy, commedia di stampo drammatica che segna l’esordio dell’attore James D’Arcy (Cloud Atlas, Dunkirk) alla regia e alla sceneggiatura di un lungometraggio, che vede come grande protagonista il mitico Liam Neeson (Un uomo tranquillo).

LA STORIA
Made in Italy è ambientato in Toscana e racconta di Robert, artista bohémien londinese che, dopo la morte della moglie, convince il figlio Jack a viaggiare insieme a lui in Italia per rinnovare la villa di famiglia. I lavori di ristrutturazione iniziano così a coincidere con una lavoro di riavvicinamento tra i due.

Nel film anche Michael Richardson nei panni di Jack, che nella vita reale è davvero il figlio di Liam Neeson, nato dal primo matrimonio della star con la defunta Natasha Richardson. Nel cast anche l’italiana Valeria Bilello (Curon, Sense8) e Lindsay Duncan.

Scritto e diretto da James D’Arcy, Made in Italy è prodotto da Pippa Cross, Sam Tipper-Hale e Nicola Serra dello studio italiano Palomar. La fotografia del lungometraggio è curata da Mike Eley, mentre il montaggio è firmato da Chris Dickens (The Millionaire).
Uscita prevista in video on demand negli Usa il prossimo 7 agosto 2020. Per ora nessuna data d’uscita per il mercato italiano.