Una pallottola spuntata, c’è anche Pamela Anderson con Liam Neeson

L'attrice ex modella di Playboy entra nel cast del reboot in uscita nel 2025

0
Pamela Anderson

Pamela Anderson farà il suo ritorno sul grande schermo nel remake di Una pallottola spuntata (Naked Gun) al fianco di Liam Neeson. Per l’attrice si tratta del primo ruolo di rilievo al cinema dopo il cameo nel Baywatch del 2017 con Dwayne Johnson.

LEGGI ANCHE: Una pallottola spuntata, Paramount annuncia l’arrivo del reboot con Liam Neeson per il 2025

Il nuovo film di Una pallottola spuntata, in produzione con Paramount con un’uscita prevista per il 18 luglio 2025, sarà diretto da Akiva Schaffer, da lui anche co-scritto insieme a Doug Mand e Dan Gregor, con i quali ha curato il convincente ibrido d’animazione Cip & Ciop agenti speciali.

Secondo quanto riportato da THR, Pamela Anderson interpreterà l’interesse amoroso di Liam Neeson, a sua volta nei panni di Frank Drebin, l’iconico inetto poliziotto che nella saga originale uscita tra gli anni Ottanta e Novanta ha avuto il volto di Leslie Nielsen. Il ruolo della Anderson, descritto come una donna “che mescola sensualità e goffaggine” sarà affine a quello interpretato da Priscilla Presley nei precedenti capitoli.

Pamela Anderson tra televisione, cinema e teatro

Per Pamela Anderson, icona del telfilm anni ’90 Baywatch, non si tratterebbe del primo ruolo in una commedia. L’attrice, oggi 56enne, ha recitato in titoli come Scary Movie 3 e Superhero Movie, entrambi sulla scia satirica di Naked Gun. Nel 2023 è stata protagonista del suo primo documentario, Pamela, a love storydisponibile su Netflix, mentre sempre nello stesso anno è tornata sotto i riflettori come soggetto della serie Hulu Pam & Tommy, con Lily James e Sebastian Stan a ricreare il famigerato scandalo sessuale del sex tape che vide la Anderson protagonista insieme al suo ex marito Tommy Lee.

LEGGI ANCHE: Pamela Anderson debutta a Broadway, «un sogno realizzato»

La Anderson reciterà anche al fianco di Jamie Lee Curtis, Dave Bautista, Brenda Song, Kiernan Shipka e Billie Lourd in The Last Showgirl di Gia Coppola, nel ruolo di una ballerina di Las Vegas che cerca di ricostruire la sua vita da cinquantenne.