UN AMORE SENZA FINE

In sala dal 5 giugno

Endless Love Usa, 2014 Regia Shana Feste Interpreti Alex Pettyfer, Gabriella Wilde Sceneggiatura Shana Feste, Joshua Safra Produzione S. Stuber, P. Abdy, J. Schwartz, S. Savage Distribuzione Universal Durata 1h e 44′ www.unamoresenzafine-ilfilm.it

IL FATTO —  David (Alex Pettyfer) è da sempre innamorato della compagna di scuola Jade (Gabriella Wilde), ma non ha mai avuto nemmeno il coraggio di parlarle. Quando lo fa scoppia la passione, ma il loro futuro sembra già deciso dai rispettivi padri di ceti opposti: lei all’università per diventare cardiologa (dopo la morte per cancro del fratello), lui, invece, meccanico nel garage di famiglia. Il primo amore può diventare per sempre?
L’OPINIONE —    Se vi sembra una storia familiare non è solo per via di Romeo e Giulietta, ma soprattutto perché è il remake del film di Franco Zeffirelli del 1981. Cliché e banalità da commercial più che da soap opera per i due improbabili protagonisti diciassettenni (lui ne ha 24, lei 25). La regista, memore del suo precedente dignitoso Country Strong, abusa della colonna sonora, girando tanti diversi video clip (nell’originale, c’era almeno Endless Love, scritta da Lionel Richie e cantata insieme Diana Ross, che fu candidata all’Oscar). Un film che sembra “alla maniera di” Nicholas Sparks.
SE VIÂ È PIACIUTO GUARDATE ANCHE… Naturalmente l’originale, per Brooke Shields e perché segnò l’esordio di Tom Cruise. E poi i titoli ultraromantici suggeriti dal protagonista in persona, l’ex ribelle Alex Pettyfer: Love story  (1970) di Arthur Hiller e Love actually – L’amore davvero (2003) di Richard Curtis. — Ma.Gio.

Nella foto in apertura: Gabriella Wilde  (25 anni) e Alex Pettyfer (24 anni).

Nessun Articolo da visualizzare