10 film per lasciarsi ispirare nel 2023

Ecco 10 titoli per trovare grandi motivazioni per il nuovo anno

0

Wild (2013)

Spinta al limite dalla perdita della sua amata madre (Laura Dern), dalla fine del suo matrimonio e da un comportamento autodistruttivo, Cheryl Strayed (Reese Witherspoon) prende la decisione di fermare la spirale discendente in cui è caduta e rimettere in sesto la sua vita. Senza alcuna esperienza all’aria aperta, uno zaino pesante e poco altro da fare se non ciò che desidera, Cheryl parte da sola per percorrere il Pacific Crest Trail, uno dei sentieri più lunghi e difficili del paese.

Yes Man (2008)

Carl Allen (Jim Carrey) è bloccato nella routine dei suoi modi scostanti. Ad un seminario di auto-aiuto però impara a liberare il potere del sì. Vivere in senso affermativo lo porta a ogni sorta di esperienza sorprendente e trasformante; ottiene una promozione sul lavoro e trova persino una nuova storia d’amore. Ma Carl scopre che il troppo in qualsiasi cosa, anche il pensiero positivo, rischia di storpiare.

Vita di Pi (2012)

Epica fiaba di Ang Lee. Dopo aver deciso di vendere il loro zoo in India e trasferirsi in Canada, Santosh e Gita Patel salgono a bordo di un mercantile con i loro figli e alcuni animali rimasti. La tragedia li colpisce quando una terribile tempesta affonda la nave, lasciando il figlio adolescente dei Patel, Pi (Suraj Sharma), come unico sopravvissuto. Tuttavia, Pi non è solo; a bordo della scialuppa di salvataggio ha trovato rifugio anche una temibile tigre del Bengala. Mentre i giorni si trasformano in settimane e le settimane si trascinano in mesi, Pi e la tigre devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro se vogliono entrambi salvarsi.

Lion (2017)

Epopea che vede protagonista l’attore Dave Patel diretta da Garth Davis. Saroo, un bambino di cinque anni, si perde su un treno che lo porta per migliaia di chilometri attraverso l’India, lontano da casa e dalla famiglia. Saroo deve imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere infine adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, armato solo di una manciata di ricordi, della sua incrollabile determinazione e di una tecnologia rivoluzionaria nota come Google Earth, si propone di ritrovare la sua famiglia perduta e tornare finalmente alla sua prima casa.