I Manetti bros. svelano quattro curiosità su Diabolik chi sei? (video intervista)

Il nuovo film della saga su Diabolik sarà in sala dal 30 novembre con 01 Distribution

0
Manetti bros.

Diabolik chi sei? è il terzo e, per ora, ultimo capitolo della saga dei Manetti bros. sul più popolare criminale della storia dei fumetti in Italia, ma come i due fratelli registi scelgono quale albo delle sorelle Giussani raccontare nei loro film? A questa e ad altre curiosità i due cineasti appassionati di Diabolik parlano alla Festa del Cinema di Roma dove hanno presentato il film in uscita al cinema il 30 novembre con 01 Distribution.

LEGGI ANCHE: Diabolik chi sei?, Manetti Bros. «Vi raccontiamo finalmente chi è Diabolik»

Gli albi, le donne, il loro stile e linguaggio cinematografico d’altri tempi, i Manetti bros. svelano a Ciak, con la loro consueta passione e allegria, alcune curiosità che stanno dietro alla creazione dell’intera saga cinematografica di Diabolik, dal primo capitolo uscito nel 2021, passando per il secondo, Diabolik – Ginko all’attacco (2022), fino ad arrivare a Diabolik chi sei?.

LEGGI ANCHE: Miriam Leone e Monica Bellucci complici in Diabolik chi sei? (video intervista)

“Nel primo film abbiamo raccontato Diabolik dal punto di vista di Eva Kant, la donna che si innamora di lui e che affiancandolo lo completerà; nel secondo attraverso quello dell’ispettore Ginko, l’uomo che gli dà la caccia e alza costantemente il livello della sfida. Nel terzo film abbiamo deciso di raccontare Diabolik dal punto di vista di Diabolik stesso. Chi è Diabolik? E soprattutto: il Re del Terrore è completamente conscio delle sue origini e della sua misteriosa identità?”, Manetti bros.

Guarda qui la video intervista ai Manetti bros. per Diabolik chi sei?