Black Bird, nella mente del serial killer

0
Black bird

Un regista nominato agli Oscar per un cast di numeri uno come Greg Kinnear e Ray Liotta protagonisti di una serie thriller psicologica ispirata a una storia vera: Black Bird, creata e prodotta da Dennis Lehane, già autore dei soggetti di Shutter Island e Gone Baby Gone, è l’adattamento dell’opera autobiografica In with the Devil: A Fallen Hero, a Serial Killer, and a Dangerous Bargain for Redemption scritta da James Keene e Hillel Levin.

LEGGI ANCHE: È morto Ray Liotta

Ispirata alla sua vera storia, Black Bird racconta la vita di Jimmy Keene (Taron Egerton), campione di football nel suo liceo nonché figlio di un poliziotto decorato, condannato a dieci anni di prigione per spaccio. Una volta entrato in carcere, l’uomo viene messo di fronte a una scelta cruciale: essere spostato in una prigione di massima sicurezza per criminali malati di mente e fraternizzare con il serial killer Larry Hall (Paul Walter Hauser), oppure rimanere dov’è e portare a termine la sua pena, senza la possibilità di usufruire della libertà
condizionata.

LEGGI ANCHE: Black Bird, il trailer della serie Apple con Taron Egerton e Ray Liotta

Keene capisce che l’unica via d’uscita per lui è quella di ottenere una confessione dal serial killer, per poter permettere il ritrovamento dei cadaveri delle sue giovani vittime prima della sentenza d’appello. La sua sarà una ricerca nella mente dell’assassino, mentre l’orologio scorre inesorabile con le lancette del tempo.

A firmare la regia dei primi tre episodi è il regista belga Michaël R. Roskam, nominato agli Oscar al miglior film straniero per Bullhead – La vincente ascesa di Jacky, e anche regista dell’ottimo Chi è senza colpa – The Drop, ultimo film del compianto James Gandolfini. Roskam è anche produttore esecutivo della serie, insieme a Lehane ed Egerton.

Il debutto in Italia con i primi due episodi su Apple TV+ l’ 8 luglio, le nuove puntate sono previste poi a cadenza settimanale, rilasciate ogni venerdì.