Il Signore degli Anelli, cambio di location per la seconda stagione della serie Amazon

La Terra di Mezzo si sposta dall'Oceania all'Europa

0
il signore degli anelli

Manca ancora più di un anno alla messa in onda della prima, attesissima, stagione della serie de Il Signore degli Anelli firmata Amazon, ma già ci giungono i primi dettagli riguardo la seconda. L’azienda fondata da Jeff Bezos ha infatti reso noto un cambio di location: la seconda stagione sarà girata nel Regno Unito, e non in Nuova Zelanda, che invece aveva ospitato la produzione della prima stagione ed era stata la ‘casa’ di tutti i film della saga cinematografica di Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli, ecco la prima immagine e la data di uscita della serie

Vernon Sanders, V.P. e co-responsabile della TV Amazon Studios, ha dichiarato a proposito del cambio di location:

“Vogliamo ringraziare il popolo e il governo della Nuova Zelanda per la loro ospitalità e dedizione e per aver fornito alla serie Il Signore degli Anelli un luogo incredibile per iniziare questo viaggio epico. Siamo grati alla New Zealand Film Commission, al Ministero degli Affari, dell’Innovazione e dell’Occupazione, al Turismo Neozelandese, ad Auckland Unlimited e ad altri per la loro straordinaria collaborazione che ha sostenuto il settore cinematografico neozelandese e l’economia locale durante la produzione della prima stagione”.

Concepita come uno dei progetti televisivi più attesi attualmente in lavorazione, la serie de Il Signore degli Anelli è una priorità agli occhi di Amazon, che ne ha acquisito i diritti per 250 milioni di dollari nel novembre 2017, con un impegno per una produzione di cinque stagioni. Creata da J.D. Payne e Patrick McKay, la serie racconterà la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, ambientata migliaia di anni prima degli eventi dei libri di J.R.R. Tolkien. Il debutto è atteso su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022.