“MR. ROBOT”: UNA CLIP DELLA STAGIONE 2

L’attesa è quasi finita. Il 13 luglio debutterà finalmente negli Usa la seconda stagione della serie cult Mr Robot. Elliot, il cyber giustiziere interpretato da Rami Malek, riuscirà davvero a rivoluzionare il mondo?

Le prime immagini delle nuove puntate non lasciano ben sperare. In una clip diffusa da Entertainment Weekly il genio dell’informatica appare ancora più prigioniero delle sue paranoie. Il ragazzo sente di non potersi fidare di nessuno non degli amici, non di se stesso ma nemmeno del pubblico. Ed ecco la trovata geniale degli autori capitanati dallo showrunner Sam Esmail: l’eroe della storia che ne è anche il narratore rifiuta di comunicare gli eventi agli spettatori perché in passato si è sentito tradito da loro. La quarta parete non solo viene fatta a pezzi ma il pubblico diventa parte integrante del racconto aumentando ovviamente in modo esponenziale la sensazione di esserne coinvolto.

Ma se Elliot diventa reticente capire qualcosa di più su quanto accadrà nella seconda stagione è possibile solo grazie alle anticipazioni che sono trapelate finora: scopriremo qualche dettaglio in più su Joanna Wellick (Stephanie Corneliussen) e sulla sparizione di suo marito Tyrell (Martin Wallstrom); il tema portante delle puntate sarà il diritto alla privacy al centro di una diatriba (reale) tra Apple e FBI; Christian Slater sarà ancora protagonista ma in scena comparirà anche il misterioso hacker Dark Army interpretato da BD Wong. Inoltre Darlene e Angela, ovvero Carly Chaikin e Portia Doubleday, saranno parte integrante della rivoluzione di fsociety su cui indagherà Dominique Dipierro, un’agente federale a cui presta il volto Grace Gummer, celebre figlia di Meryl Streep. Tutto il resto è destinato a rimanere un oscuro e complesso mistero custodito nella mente di Mr Robot.

Nessun Articolo da visualizzare