Dopo il lancio della seconda stagione di Silo, Apple TV+ ha ufficialmente annunciato oggi il rinnovo della serie fino alla quarta stagione, che rappresenterà il capitolo conclusivo. Lo show racconterà l’intera trilogia distopica di Hugh Howey, un successo editoriale del New York Times. Interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson (che presto vedremo anche nel film di Peaky Blinders con Cillian Murphy), la seconda stagione è attualmente disponibile in streaming su Apple TV+, con nuovi episodi in arrivo ogni venerdì fino al 17 gennaio.
«Adattare i romanzi di Hugh Howey con il supporto dei nostri partner di Apple è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni. Siamo entusiasti di poter completare questa storia epica nell’arco di quattro stagioni», ha affermato Graham Yost, showrunner e produttore esecutivo. «Non vediamo l’ora di offrire al pubblico un finale soddisfacente, in grado di risolvere i tanti misteri e rispondere alle domande rimaste in sospeso all’interno di questi silos».
Anche Matt Cherniss, responsabile della programmazione Apple TV+, ha condiviso il proprio entusiasmo: «La coinvolgente, creativa e toccante Silo ci ha conquistato fin dall’inizio. È stato un piacere vedere il pubblico immergersi nell’universo ideato da Graham Yost». Cherniss ha poi aggiunto: «Non vediamo l’ora di portare in vita la terza e la quarta stagione, che chiuderanno l’avventura di Juliette Nichols e completeranno l’adattamento della straordinaria trilogia di Hugh Howey. Il pubblico può aspettarsi colpi di scena, sorprese e incredibili interpretazioni, guidate dalla straordinaria Rebecca Ferguson».
Dal suo ritorno a novembre, la seconda stagione di Silo ha riscosso un successo mondiale, conquistando pubblico e critica con giudizi che l’hanno definita «brillante», «straordinariamente appagante» e «una delle migliori serie di fantascienza attuali». Lo show ha ricevuto consensi per la complessità dei suoi personaggi, l’atmosfera coinvolgente e le performance intense, con particolare apprezzamento per Rebecca Ferguson e per il nuovo ingresso Steve Zahn.
Il sesto episodio della seconda stagione sarà disponibile su Apple TV+ venerdì 20 dicembre. In questo episodio, Bernard porta avanti un piano per eliminare Knox, Shirley e Walker; Billings prende posizione, mentre Solo salva Juliette e pretende qualcosa in cambio.
Silo, ideata dallo sceneggiatore candidato agli Emmy Graham Yost, narra la storia degli ultimi diecimila sopravvissuti sulla Terra, che vivono in una gigantesca struttura sotterranea per proteggersi da un mondo esterno tossico e letale. Nessuno conosce l’origine del silo o le ragioni della sua costruzione, ma chiunque cerchi la verità rischia la vita. Rebecca Ferguson interpreta Juliette, un’ingegnere determinata a indagare su un omicidio che la porterà a svelare segreti più grandi di quanto immaginasse: nel silo, la verità può essere più pericolosa delle bugie.
Oltre a Rebecca Ferguson e alla new entry Steve Zahn, il cast della seconda stagione include Tim Robbins, Common, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, Alexandria Riley, Shane McRae, Remmie Milner, Clare Perkins, Billy Postlethwaite, Rick Gomez, Caitlin Zoz, Tanya Moodie e Iain Glen.