Rebecca Ferguson sarà in Wool, serie sci-fi distopica Apple

A dirigere l'adattamento da Hugh Howey il Morten Tyldum di The Imitation Game.

0
Rebecca Ferguson
Rebecca Ferguson

Dopo circa dieci anni sembra esser giunto il momento per l’adattamento cinematografico del romanzo distopico di fantascienza ispirato al romanzo di Hugh Howey, Wool. Grazie alla Apple, la lunga gestazione dovrebbe portare alla realizzazione di una serie tv nella quale il ruolo principale sarà affidato alla Rebecca Ferguson di Mission: Impossible, Doctor Sleep, il prossimo Dune e il Reminiscence di Lisa Joy.

Dune di Denis Villeneuve rimandato a fine 2021

Sarà Graham Yost ad occuparsi della sceneggiatura della nuova versione, diretta dal Morten Tyldum di The Imitation Game. Questo dopo che Ridley Scott e Steve Zaillian avevano tentato di farne un lungometraggio per la 20th Century Fox e LaToya Morgan una serie per la AMC.

Wool graphic novel
Wool graphic novel

Alla base, la trilogia di bestseller post-apocalittici di Howey nota come La Trilogia del Silo, e composta di 9 romanzi di fantascienza raccolti successivamente in tre libri: Wool, Shift e Dust. Oltre a diversi altri racconti e una graphic novel.

Unknown, i creatori di Westworld al lavoro sulla serie horror di Amazon

La vicenda narrata si svolge in un futuro nel quale la Terra è in rovina e l’aria tossica ha costretto una comunità di sopravvissuti a riparare in un gigantesco silo sotterraneo. Là, uomini e donne vivono in una società controllata da un gran numero di regole, che dovrebbero aver lo scopo di proteggerli. Al centro di tutto, Juliette, un’ingegnere indipendente e laboriosa interpretata dalla Ferguson.