Yellowjackets, Elijah Wood entra nel cast della seconda stagione

L'ex Frodo sarà tra i protagonisti dell'acclamata serie con Christina Ricci

0

È stata una delle più grandi sorprese della stagione, Yellowjackets, la serie di Showtime creata Ashley Lyle e Bart Nickerson che ha fatto incetta di nomination (ben sette) ai premi Emmy 2022, tra cui quella per la miglior serie drammatica.

Dopo il grande successo dei primi 10 episodi, disponibili in Italia su NOW, la serie è stata confermata per una seconda stagione, nella quale è appena entrato a far parte anche Elijah Wood. L’attore, l’indimenticabile Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ricoprirà un ruolo chiave, quello di un detective cittadino che, come leggiamo dai primi dettagli “metterà alla prova Misty (personaggio interpretato da Christina Ricci) in modi del tutto inaspettati”. Pochi giorni fa, Showtime aveva già annunciato altre due aggiunte al cast: Lauren Ambrose, che interpreterà la versione adulta di Van, e Simone Kessell, che interpreterà l’adulta Lottie Matthews.

LEGGI ANCHE: Christina Ricci, quanti rimpianti! «Vorrei tornare al 1996»

Nella prima stagione di Yellowjackets, un vero e proprio survival drama dalle sfumature horror, veniva raccontata l’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ’90 sopravvive a un incidente aereo, rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Nel cast, nei panni delle giovani protagoniste, Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher e Sammi Hanratty, alle quali hanno fatto da controparti adulte Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Christina Ricci e Juliette Lewis.

LEGGI ANCHE: Sophie Thatcher da Yellowjackets a Stephen King

Per Elijah Wood si tratta di un ritorno sul piccolo schermo a distanza di 5 anni da Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica. Prossimamente, invece, lo vedremo protagonista nei film L.A. Rush e The Toxic Avenger, una commedia horror sui supereroi.