Spin Me Round, Alison Brie in Italia per un’avventura All Inclusive (trailer)

L'attrice e Jeff Baena di nuovo insieme in una dark comedy

0
Spin Me Round

Dal Tuscan Grove che ci accoglie in apertura fino alle immagini scelte per il primo trailer appena presentato, lo Spin Me Round di Jeff Baena che vede Alison Brie come protagonista e co-sceneggiatrice (con il regista). Ma che soprattutto è completamente ambientato in Italia, dove si svolgono le vacanze e l’intrigo, in qualche modo legati all’esperienza personale della stessa attrice.

“Benvenuta signorina”, “ciao amici” e i tanti splendidi scorci del nostro Paese fissano subito l’ambientazione di una storia nella quale troviamo amori, segreti, cucina e un mistero. Anche se tra le principali motivazioni della Brie deve esserci stata la volontà di raccontare la “relazione tossica” tra Amber e Nick, ispirato a uno degli uomini da lei conosciuti nel passato.

“Per me, l’aspetto più sinistro di quel personaggio è il tipo di ragazzo che ho incontrato, che è bello e ricco, e potrebbe davvero avere donne pronte ad avere avventure con lui, che sarebbero felici di fare sesso con lui, senza vincolisi sfoga la Brie. – Eppure ha il desiderio di far innamorare le donne di lui”.

LEGGI ANCHE: Belli e brutti, quanti attori non abbastanza – o troppo – carini per Hollywood

Con lei, nel cast, anche Molly Shannon e Aubrey Plaza (moglie del regista), insieme a Fred Armisen, Tricia Helfer, Zach Woods, Tim Heidecker, Lil Rel Howery e Alessandro Nivola (Nick). Oltre a Debby Ryan, che vediamo in un momento di relax nelle stradine di Pisa, una delle location del film, girato – tra il 3 giugno e il 2 luglio – principalmente tra Modena, l’Emilia Romagna e la Toscana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Debby Ryan (@debbyryan)

Ma il desiderio di tornare a girare in Italia risale al 2016, per il regista, che ripensando all’esperienza vissuta per The Little Hours (anche quello con Brie, Shannon e Plaza) ha dichiarato:

“Mi sono divertito moltissimo. Ho imparato le differenze tra girare negli Stati Uniti e in Italia, ed essendo stato lì volevo tornare indietro sapendo quello che so e farlo di nuovo. È l’unico paese cui riesco a pensare dove, ogni volta che vado, imparo qualcosa di nuovo. È il mio paese preferito in assoluto”.

Dopo la presentazione al SXSW Film Festival, il film dovrebbe arrivare nelle sale per agosto. Almeno nei piani della produzione della compagnia indie Duplass Brothers Productions, affiancata dalla Iervolino Entertainment per la produzione esecutiva.

Sinossi:

Amber, la manager del Bakersfield, franchising CA della catena di ristoranti italiana Tuscan Grove, vince un viaggio all-inclusive in Italia per frequentare l’istituto dell’azienda in cui lavora, fuori Firenze. Con il sogno non confessato di trovare l’amore, come raccontano da sempre le sue commedie romantiche preferite. Ma Amber vede presto piombare nel caos e nella confusione la sua trasferta, tra un possibile rapimento e le conseguenze dell’incontro con il ricco e carismatico Nick, proprietario della catena di ristoranti, e la sua assistente Kat.