La Famiglia Addams: Tim Burton al lavoro su una nuova serie TV live-action!

Il mondo della Famiglia Addams è pronto ad espandersi ancora di più, stavolta con una nuova serie live-action diretta e prodotta da Tim Burton

0

Secondo quanto riportato da Deadline, Tim Burton ha in programma di riportare sul piccolo schermo La Famiglia Addams con una nuova serie tv live-action. Burton starebbe negoziando con lo studio MGM Television per essere produttore esecutivo e regista di tutti gli episodi, affiancato alla scrittura dagli ideatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar.

La nuova serie TV, secondo le fonti, sarebbe ambientata nel presente e avrebbe come punto di vista quello di Mercoledì Addams alla prese con il mondo attuale. Il progetto ha già diversi compratori in lotta tra loro, con Netflix a capitanare le prime file.

La Famiglia Addams fece la sua prima apparizione nel 1938 in una serie di cartoni, ideati e realizzati dal fumettista Charles Addams. Con gli anni i personaggi sono diventati sempre più iconici e protagonisti di numerose trasposizioni: una serie TV di due stagioni andate in onda negli anni sessanta, poi due fortunati lungometraggi degli anni novanta con protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston, Christopher Lloyd e Christina Ricci e, più di recente, un cartone animato prodotto dalla MGM di cui è già stato annunciato un sequel nel 2021.

Lo stile di Tim Burton si sposa perfettamente con i toni macabri e dark della Famiglia Addams, associandosi molto a ciò che abbiamo visto in opere come Beetlejuice e Edward Mani di Forbice. In tutta la sua carriera, Burton non ha mai lavorato in una serie TV live-action, anche se dal 1989 al 1991 creò e sviluppò la serie animata di Beetlejuice, largamente ispirata al suo film del 1988. Questa sembra davvero l’occasione perfetta per cominciare.