Le Streghe di Robert Zemeckis, dopo le polemiche in prima visione su Sky

Anne Hathaway è la cattiva dell'adattamento del celebre romanzo di Roald Dahl.

0
Le Streghe Anne Hathaway
Le Streghe

Se ne era parlato tempo fa, per l’accorato messaggio di scuse di Anne Hathaway, principale villain del Le Streghe di Robert Zemeckis. Oggi il film arriva su Sky Cinema Uno – e in streaming su NOW – accompagnato da una imperdibile maratona di film ispirati alle opere di Roald Dahl. Quattro film che lunedì 17 maggio anticiperanno e seguiranno la prima visione delle 21.15: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (alle 16.20), Matilda 6 mitica (18.05), Il GGG – Il grande gigante gentile (19.45) e Roald & Beatrix – Un incontro magico (23.35).

Le Streghe, Anne Hathaway: “Mi scuso per il dolore che vi ho fatto passare”

“Nelle fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una fiaba: è delle Streghe vere che parleremo”: Così Roald Dahl iniziava uno dei più conosciuti e amati romanzi per l’infanzia. Il film – disponibile anche alle 21.45 anche su Sky Cinema Family – è interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer, dal candidato all’Oscar Stanley Tucci, con Kristin Chenoweth, l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno, Codie-Lei Eastick e il pluripremiato comico Chris Rock.

Le Streghe, il trailer del nuovo film diretto da Robert Zemeckis

La sceneggiatura, basata sul libro di Roald Dahl è di Robert Zemeckis e Kenya Barris (Black-ish, Shaft) e il premio Oscar Guillermo del Toro. Mentre il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly. Con un libro venduto ogni 2,5 secondi per un totale di oltre 300 milioni di copie vendute, tradotto in 41 diverse lingue nel mondo, il racconto di Roald Dahl rimane uno dei testi di riferimento per i ragazzi di tutte le generazioni.

Sinossi:

Le Streghe narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo – sotto copertura – per portare a termine i suoi piani malefici.