Here, si riunisce il trio di Forrest Gump per l’adattamento del Graphic Novel

Di nuovo insieme Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth

0
Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth

A quasi 30 anni dal Forrest Gump del 1994 un nuovo progetto promette di riportare insieme Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth. Il trio delle meraviglie – e degli Oscar (tra i sei vinti da quel film) – si riunisce per l’adattamento del celebre Graphic Novel di Richard McGuire, Here.

LEGGI ANCHE: 20 grandi adattamenti al cinema nel 2022

Definita come “innovativa”, la storia pubblicata nel 2014 nasce qualche anno prima, dalle sei strisce realizzate dall’autore per la rivista di fumetti statunitense di Art Spiegelman e sua moglie Francoise Mouly, Raw. Tutto si svolge in un’unica stanza, concentrandosi sulle persone che la abitano negli anni, tra passato e futuro.

Here di Richard McGuire

Il film sarà prodotto da Playtone e ImageMovers, ma CAA (che rappresenta Hanks, Roth e la Playtone) e WME (per Zemeckis e ImageMovers) stanno già lavorando sui diritti di distribuzione con Studios e piattaforme di streaming.

LEGGI ANCHE: Conoscete davvero Forrest Gump?

In precedenza Hanks era tornato a collaborare con Zemeckis e Roth, ma separatamente. In Cast Away e The Polar Express nel caso del primo (con il quale è in progetto il live-action di Pinocchio per la Disney), oltre che per il Finch di cui il regista è produttore esecutivo. Con Roth nel Molto forte, incredibilmente vicino del 2011.

Here
Here di Richard McGuire