Pinocchio, le novità sul Live-Action di Robert Zemeckis e Tom Hanks

Il remake del Classico andrà su Disney+ nella seconda metà del 2022.

0

Non circolano molte notizie sul remake Live-Action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis, nel quale potremo vedere Tom Hanks nei panni di Geppetto. Le ultime novità però riguardano la possibile data di uscita del film atteso in anteprima su Disney+ nel 2022, probabilmente a cavallo dei mesi tra luglio e settembre.

Tom Hanks declina l’invito ad andare nello spazio: “Non pago 28 milioni”

Niente di più preciso per ora, purtroppo, vista anche la facilità con la quale i grandi Studios continuano a cambiare i loro programmi negli ultimi tempi, a causa della pandemia di Covid-19 e non solo. Come dimostrano le recenti decisioni di rimandare al dicembre 2023 il nuovo Star Trek e di circa un anno il tanto atteso Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts).

Pinocchio, ecco la serie animata dei produttori di Montalbano

Speriamo di non dover attendere troppo per il nuovo Live-Action Disney, che ci permetterà di vedere riunita la coppia Hanks-Zemeckis a quasi vent’anni dal Polar Express del 2004. E che per ora promette di portare in scena un cast completato da Benjamin Evan Ainsworth (The Haunting of Bly Manor) nel ruolo del burattino protagonista, Cynthia Erivo come Fata Turchina e il cocchiere Luke Evans (già Gaston nel precedente remake di La Bella e la Bestia). Oltre alle voci – nella versione originale – di Keegan-Michael Key (la volpe), John Worthington Foulfellow, Lorraine Bracco (Sofia il gabbiano) e Joseph Gordon-Levitt (Jimmy, il grillo parlante).