Governatore del Texas o attore? Matthew McConaughey ha deciso

L'attore rinuncia all'avventura politica con un videomessaggio su Instagram.

0
Matthew McConaughey

“Una strada che scelgo di non prendere in questo momento”, questo il succo del videomessaggio di Matthew McConaughey con cui l’attore rinuncia all’avventura politica. Meno di una settimana fa l’attore aveva annunciato una decisione in tempi brevi, dopo aver a lungo considerato realisticamente di candidarsi alla carica di Governatore del Texas e aver sottolineato la responsabilità che questo avrebbe significato, per sé e gli abitanti dello Stato della stella solitaria.

Matthew McConaughey, più che una ipotesi la sua entrata in politica

Un responso che arriva con due settimane di anticipo sulla data del 13 dicembre, ultimo giorno utile per partecipare alla corsa, che a questo punto vedrà scontrarsi il governatore repubblicano uscente Greg Abbott e il democratico Beto O’Rourke. Entrambi sicuramente molto interessati ai potenziali elettori di McConaughey, che era stato accreditato di ottime percentuali dai sondaggi (l’ultimo del Dallas Morning News) e ora potrebbe comunque orientare la contesa con il suo endorsement.

Di seguito il messaggio di Matthew McConaughey:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey)

“Da semplice ragazzo nato nella piccola città di Uvalde, in Texas, non avevo mai pensato di essere considerato per una leadership politica”, dice l’attore, che assicura che continuerà a lavorare e a investire sostenendo imprenditori, aziende e fondazioni perché creino “nuove vie perché le persone abbiano successo nella vita”, e “fiducia, generando allo stesso tempo prosperità”, perché “Questo è il sogno americano” conclude.

“Cosa ho imparato? MOLTO: Che abbiamo alcuni problemi che dobbiamo risolvere, che la nostra politica ha bisogno di un nuovo scopo, che abbiamo divisioni che necessitano di essere guarite, che abbiamo bisogno di più fiducia nelle nostre vite. Dobbiamo iniziare a far luce sui nostri valori condivisi, quelli che attraversano i confini del partito, quelli che costruiscono ponti invece di bruciarli e che i nostri figli sono la nostra più grande risorsa”.

“Viviamo per servire gli altri” e abbiamo bisogno di “più ragioni per credere gli uni negli altri”, ribadisce McConaughey nel video. Dando l’impressione che la decisione sia solo rimandata