McConaughey da Geppi Cucciari: «Amo molto la socialità degli italiani, mi trattano sempre alla grande»

L'attore è stato intervistato da Geppi Cucciari

0

Matthew McConaughey è stato ospite di Splendida cornice, il programma di Rai 3 condotto da Geppi Cucciari per presentare il suo libro per bambini Solo perchè. L’attore ha speso subito delle belle per l’Italia e gli italiani:

«Il DNA italiano è bellissimo, è proprio il DNA di un poeta, di uno scultore, di un musicista. C’è musica, c’è arte nel modo in cui gli italiani vivono. A me piace molto quando ti salutano facendoti i complimenti. Amo molto la socialità italiana nella lingua, nelle persone e nel cibo. Mi trovo sempre benissimo in Italia e mi trattano sempre alla grande»

Matthew MccConaughey ha parlato anche di un argomento che gli sta particolarmente a cuore: l’uso spropositato delle armi a cui si legano le tragedie delle sparatorie nelle scuole americane. Un impegno importante iniziato dopo la strage alla Robb Elementary School di Uvalde, sua città natale, dove furono uccisi 19 studenti e 2 insegnanti. 

«Ero già preoccupato, come tutti i genitori americani. Quello che è successo a Uvalde mi ha toccato profondamente perché è avvenuto nel cortile di casa praticamente, dove sono cresciuto. É. una tragedia che poteva essere evitata, sono troppo frequenti e noi americani cerchiamo di trovare una soluzione a questo problema»