Kandahar, l’action di Gerard Butler sul set in Arabia Saudita

Dopo oltre un anno di attesa, via al film con Ali Fazal e Navid Negahban.

0
Gerard Butler

Annunciato nel giugno del 2020, il nuovo film action interpretato e prodotto da Gerard Butler ha dovuto attendere più di un anno per riuscire ad arrivare sul set. Come anticipato di recente, finalmente possono iniziare le riprese di Kandahar, che si svolgeranno in Arabia Saudita. E che potranno avvalersi della partecipazione delle ultime due new entry annunciate nel cast: Ali Fazal e Navid Negahban.

Gerard Butler parte per Kandahar

In un momento in cui lo stato saudita sembra puntare sempre di più sul cinema – con la prima edizione del Red Sea International Film Festival e gli incentivi alla produzione di cui hanno potuto usufruire il Cello con Jeremy Irons e il Desert Warrior di Rupert Wyatt con Anthony Mackie – questo dovrebbe essere il primo film statunitense ad alto budget a essere girato nella tanto propagandata e suggestiva regione di AlUla, che ospita il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Hegra, oltre che nella città di Gedda.

Cello, fine riprese per Jeremy Irons e la coppia di Saw

La presenza della star di Victoria & Abdul e Assassinio sul Nilo, Ali Fazal, e del Navid Negahban di Homeland, 24 e Legion impreziosisce sicuramente la produzione. Che sarà diretta da Ric Roman Waugh, sulla base della sceneggiatura firmata da Mitchell LaFortune, realizzata a partire dalle proprie esperienze come ufficiale dell’intelligence militare durante la fuga di notizie di Snowden.

“Siamo entusiasti di iniziare ufficialmente la produzione di Kandahar e di dare il benvenuto alla produzione nella splendida contea di AlUla – ha sottolineato Stephen Strachan, Film Commissioner della Film AlUla. – Con un tale team di filmmaker in produzione, è un’incredibile opportunità per noi. Per le troupe e i talenti locali utilizzati dalla produzione, e di poter mostrare AlUla al pubblico di tutto il mondo aprendo le porte alla regione come location di riprese di livello globale”.

Sinossi:

Tom Harris (Butler) è un agente sotto copertura della CIA, bloccato in Afghanistan in un territorio ostile. Per uscirne dovrà combattere, insieme al suo interprete afgano, per raggiungere il punto di estrazione di Kandahar, il tutto evitando le forze speciali d’élite incaricate di dar loro la caccia.

Prodotto dalla società di John Wick Thunder Road Films e Capstone, Kandahar riunisce Butler con il suo regista groenlandese e Angel Has Fallen Ric Roman Waugh.

Capstone sta finanziando Kandahar insieme al gruppo di media mediorientali MBC Studios. I produttori sono Basil Iwanyk, Erica Lee e Brendon Boyea per Thunder Road, Alan Siegel e Butler di G-Base e Christian Mercuri di Capstone. David Haring, Scott LaStaiti, Ruzanna Kegeyan, Andrea Dimity e Jonathan Fuhrman sono i produttori esecutivi. Capstone gestisce le vendite internazionali e CAA Media Finance rappresenta i diritti negli Stati Uniti.