Cello, fine riprese per Jeremy Irons e la coppia di Saw

L'horror di Darren Lynn Bousman con Tobin Bell girato in Arabia Saudita.

0

Tra i titoli di spicco della cosiddetta ‘New Wave‘ di film in lingua inglese girati in Arabia Saudita, il Cello di Darren Lynn Bousman ha appena ufficializzato la fine delle riprese e la chiusura del segretissimo set sul quale Jeremy Irons ha affiancato il Tobin Bell di Saw.

Il nuovo Saw e lo snuff movie per famiglie

Di nuovo agli ordini del regista di Spiral, Saw II, III e IV l’ex enigmista e il suo partner hanno lavorato – anche in Repubblica Ceca – con l’attore siriano Samer Ismail (The Day I Lost My Shadow) e all’attrice saudita Elham Ali (Ashman). Su una sceneggiatura realizzata da Turki Al Alshikh, che ha adattato il suo stesso romanzo potendo contare sulla produzione della The Ice Road di Lee Nelson e il finanziamento della società saudita Rozam Media, che ne possiede anche i diritti, ma che ancora non ha fissato una data di distribuzione internazionale.

In merito, Darren Lynn Bousman ha dichiarato:

“Ho avuto la fortuna di vivere molte avventure nella mia carriera cinematografica, ma nessuna è stata paragonabile alla produzione di Cello. Sono stato in grado di attraversare il mondo e lavorare con un cast e una troupe internazionali. Sono entusiasta che il mondo possa vedere questa terrificante storia nata dalla mente di Turki Al Alshikh e sono onorato di aver avuto una piccola parte nella sua creazione”.

A parte le sequenze girate in Europa, che il locale Praga Reporter confermava con la testimonianza di un gentile sconosciuto che avrebbe offerto un caffè a Jeremy Irons sprovvisto di soldi spicci (e suffragata dal tweet che segue), le riprese in Arabia Saudita fanno parte di una politica nazionale volta a intensificare il sostegno a produzioni televisive e cinematografiche – come il poliziesco Cherry dei fratelli Russo con Tom Holland – anche in risposta alle polemiche legate a certe scelte di politica interna.

Un progetto che Irons sembra sostenere, visto che risulta legato anche alla realizzazione di un documentario che lo vedrà nelle vesti di narratore e che sta girando nella regione di AlUla per Discovery Channel. Ma alla fine di questo mese anche il prossimo progetto di Gerard Butler, Kandahar, inizierà qui la produzione di quello che dovrebbe essere uno dei più grandi progetti in lingua inglese ospitati dalla nazione araba.

I creatori di The Conjuring e il regista di Saw per un nuovo franchise horror

Di seguito la breve sinossi di Cello attualmente disponibile:

Un aspirante violoncellista scopre che il costo del suo violoncello è molto più insidioso di quanto avesse potuto immaginare inizialmente.