Blueback, al TIFF il dramma oceanico con Mia Wasikowska (trailer)

Con lei si immergono anche Radha Mitchell ed Eric Bana

0
Blueback, Mia Wasikowska

Niente squali questa volta, anche se in Blueback si torna a esplorare sul grande schermo lo splendido habitat marino dei nostri oceani. Tra i primi a vederlo saranno gli spettatori del TIFF – Toronto Film Festival, dove il sarà presentato in una speciale anteprima mondiale venerdì 16 settembre, che potranno godere del dramma oceanico interpretato da Mia Wasikowska (Abby), Radha Mitchell (Dora) ed Eric Bana (Macca). Come si vede nel trailer che vi mostriamo di seguito.

LEGGI ANCHE: Jason Momoa, Aquaman taglia la celebre chioma per protestare contro l’inquinamento da plastica

La fauna acquatica è la protagonista della storia di formazione  e potere diretta da Robert Connolly (Chi è senza peccato – The Dry, Paper Planes) e dal cast impostante, che ai tre protagonisti già citati aggiunge anche un paio di esordienti interessanti.

Ariel Donoghue e Ilsa Fogg fanno infatti il loro debutto cinematografico interpretando versioni più giovani del personaggio della Wasikowska. Con loro anche Liz Alexander (The Secrets She Keeps), l’esordiente keniota-australiano Albert Mwangi nei panni di Gitundu e Clarence Ryan (Cleverman) nei panni di Briggs.

Il trailer ufficiale di Blueback

Sinossi:

Mentre impara ad immergersi, la giovane Abby fa amicizia con una magnifica cernia gigante blu, iniziando un viaggio lungo tutta la vita per salvare le barriere coralline del mondo. Quando il tranquillo reef della città costiera dove vive inizia ad attirare operatori di pesca commerciale, non passa molto tempo prima che si renda conto che il pesce che chiama amico è in pericolo. Prendendo ispirazione dalla madre attivista, decide così di affrontare bracconieri e sviluppatori per salvare l’ambiente che la circonda.

 

Blueback, poster