Cannes 2021, il futuro di David Hasselhoff… C’est Magique!

Presentata al Festival la nuova commedia del regista francese Nicolas Benamou.

0
David Hasselhoff
David Hasselhoff (JPI)

Siamo solo in fase di pre-produzione, ma questo significa solo che ci aspettano altre novità su C’est Magique, il nuovo film del regista comico francese Nicolas Benamou, appena annunciato al Festival di Cannes dalla South Pointe Pictures. Per la società di produzione di Larry Cech un debutto notevole, visto che sulla Croisette si sono presentati forti della partecipazione al progetto di un’icona come David Hasselhoff.

David Hasselhoff: l’attore mette in vendita la mitica KITT di Supercar

L’ex Baywatch e protagonista di Supercar è solo il primo dei protagonisti che saranno annunciati a venire e che saranno a disposizione del talento dietro la macchina da presa. Che parla del suo film come di un mix tra Una notte da leoni e Little Miss Sunshine:

“Las Vegas ha sempre ospitato i migliori maghi del nostro tempo e io vi mostrerò il peggio di tutti i tempi! Li adorerete! Questo progetto unisce due mondi che mi sono sempre stati cari: la commedia e la magia. Inoltre, girare un film negli Stati Uniti è sempre stato un sogno d’infanzia per me. Questo progetto è il più entusiasmante di tutto ciò che ho fatto finora, è magico!”.

Quanto alla trama, C’est Magique racconta la storia di due maghi francesi che si qualificano accidentalmente per competere nella più grande competizione di magia del mondo a Las Vegas. Una vicenda basata su eventi reali del periodo in cui Cech lavorava a Las Vegas per alcuni dei più grandi spettacoli di magia al mondo.

La Magia del Cinema d’Animazione da Biancaneve a Goldrake, la mostra a Firenze

“Sono entusiasta di lanciare South Pointe Pictures a Cannes con C’est Magique, una nuova interpretazione di un genere consolidato e con dei talenti così straordinario – ha aggiunto Larry Cech, anche co-sceneggiatore insieme a Benamou. – Questa è la prima di molte opere commercialmente promettenti, per un pubblico globale, ma fedeli alla loro integrità artistica. Dopo aver trascorso così tanto tempo in Francia, ho conosciuto persone straordinarie, ho ascoltato le loro storie e ho capito la cultura e il loro amore per la vita. Il mio obiettivo è quello di portare una nuova visione di questi temi universali e, si spera, avvicinare un po’ la distanza tra Francia e Stati Uniti”.

Dove a partire dalla fine dell’anno si svolgeranno le riprese – specificatamente a Las Vegas – oltre che a Parigi.