Titane, il trailer svela la data d’uscita della Palma d’Oro di Cannes 2021

Presto in sala il film di Julia Ducournau, distribuito da I Wonder

0
Titane
Titane

Ha da poco conquistato una storica Palma d’oro al 74mo Festival di Cannes, seconda donna in assoluto (la prima in solitaria, dopo l’ex aequo di Jane Campion nel 1993) a vincerla, inevitabile che ci sia molta attesa per il Titane di Julia Ducournau, soprattutto visto che si avvicina la data della sua uscita in sala in Italia. La conferma nel trailer ufficiale che segue, nel quale iniziamo a scoprire alcuni dei punti di forza del film.

Anche se l’indicazione generica con cui si chiude il filmato in realtà non è precisa, visto che Titane sarà distribuito nel nostro Paese da I Wonder Pictures, che lo aveva acquisito roprio nel corso della manifestazione, a partire dal 30 settembre prossimo.

Festival di Cannes 2021: Titane e tutti i vincitori

«I Wonder Pictures ha scommesso su opere ambiziose, storie importanti da vedere al cinema e su grandi talenti – aveva dichiarato il CEO e fondatore Andrea Romeo dopo il Festival, parlando anche di Nitram di Justin Kurzman (premiato per il miglior attore Caleb Landry-Jones) e Annette di Leos Carax (film d’apertura, vincitore della migliore regia). – Siamo davvero lieti che la giuria di Cannes 2021, presieduta da Spike Lee, abbia voluto ricompensare questi tre film che raccontano storie diversissime tra loro con una libertà espressiva e una rivisitazione dei generi che fanno parte da sempre del DNA della nostra distribuzione, sempre in cerca di un cinema di qualità che incontri i favori del pubblico”.

Nanni Moretti, su Instagram la sua reazione a Titane Palma d’oro a Cannes

Sulla musica di She’s not there degli Zombies, si susseguono immagini che mostrano un contesto alienante e personaggi fuori dalla norma, perfettamente coerenti con lo stile della regista. Che già con il suo primo film, Raw, aveva stupito il pubblico della Semaine de la Critique del 2016. E che in questa occasione ha spinto persino il nostro Nanni Moretti, suo concorrente nel concorso del Festival, a dedicargli un post ironico e divertente divenuto presto virale.

Sinossi:

Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.