BOX OFFICE: “LA RAGAZZA DEL TRENO” PRIMO NEL WEEKEND

0

Con una bella rimonta nei festivi La ragazza del treno, che giovedì aveva esordito era in seconda posizione, scalza Doctor Strange dal vertice del box office. Il thriller con Emily Blunt, favorito anche dal successo del best seller, lanciato con 370 copie, incassa nei primi quattro giorni di programmazione 1,6 milioni di euro, facendo segnare di gran lunga la migliore media copia del fine settimana.

Nel week Doctor Strange end aggiunge 1,5 milioni di euro al proprio totale, arrivato nel frattempo a 5,5 milioni. Alle spalle dei due film americani, seguono, separati da un incollatura l’uno dall’altro, In guerra per amore, con 898 mila euro, alla seconda settimana di programmazione; Trolls che con 897 mila, fa segnare il miglior risultato fra i numerosi film d’animazione in sala in questi giorni e la novità Non si ruba a casa dei ladri che con 893 mila esordisce con un incasso è circa di doppio rispetto al precedente film della ditta Vanzina, Miami Beach, uscito a giugno.

Il film di Pif con un totale di 2,6 milioni di euro è diventato il maggior incasso italiano della stagione e tuttavia il risultato è finora inferiore alle aspettativa, a conferma del periodo tutt’altro che positivo per la produzione nazionale, che in questo avvio di stagione non è ancora riuscita a piazzare un titolo nella top ten. Sopra quota 2 milioni di euro, oltre a In guerra per amore, c’è solo un altro film: Qualcosa di nuovo, che, per altro, alla quarta settimana di programmazione, ha ormai esaurito il proprio potenziale.