BOX OFFICE USA: BUON ESORDIO PER “I MAGNIFICI SETTE”

I Magnifici Sette inaugura la stagione dei kolossal autunnali (nelle prossime settimane se la vedrà con pellicole come Deepwater-Inferno sull’oceano, Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali, The Accountant, Jack Reacher 2 e tanti altri) e vince il weekend d’esordio con 35 milioni di dollari (quasi 60 in tutto il mondo). Per il remake del classico di John Sturges, costato 90 milioni, un successo non così scontato (nel 2007 il rifacimento di un altro celebre western, Quel treno per Yuma, non fu così fortunato) e il buon passaparola dovrebbe garantire al film di Antoine Fuqua un incasso sui 100 milioni (mercati internazionali esclusi).

Posizione numero due per Cicogne in Missione, secondo film prodotto dalla Warner Animation dopo il trionfo di The LEGO Movie, con 21.8 milioni (40 worldwide). Prossime settimane decisive per sancire il successo o l’insuccesso di un film costato 70 milioni di dollari. Scivola in terza posizione Clint Eastwood con il suo Sully. Con un calo del 36%, il film con protagonista Tom Hanks incassa altri 13.8 milioni per un totale casalingo di 92.3 (126 globali). Quarta posizione per Bridget Jones’s Baby con 4.5 milioni e soli 16 totali. Tuttavia, come per i precedenti episodi della trilogia, sono gli incassi internazionali a trasformare le pellicole con la travolgente BJ/Zellweger in un successo e, nello specifico, questo terzo episodio ha già incassato 67 milioni fuori dagli Usa per complessivi 83.5 (il budget di produzione è di 35 milioni).

Metà classifica per Snowden di Oliver Stone (4.1 milioni e 15 totali). Sesta posizione per Blair Witch (3.9 milioni, 16 casalinghi e 21 worldwide) che presto saluterà la top-ten senza lasciare il segno sperato dai produttori della Lionsgate. In classifica da ben cinque settimane, Man in the Dark è settimo con 3.8 milioni e 81 complessivi (in tutto il mondo invece ha raggiunto i 120 milioni). Ottava posizione per Suicide Squad con 3.1 milioni (318 casalinghi e 731 internazionali). Nelle retrovie, il thriller When the Bough Breaks è nono (2.5 milioni e 26 totali) e Kubo e la Spada Magica è decimo (1.1 milioni e 46 totali).

Nessun Articolo da visualizzare