Sitges, nel 2022 una nuova categoria in concorso

0
sitges 2022

Si sono aperte le iscrizioni per i film della selezione ufficiale del Sitges International Fantastic Film Festival of Catalonia, la cui 55ma edizione si terrà nella cittadina catalana a pochi chilometri da Barcellona dal 6 al 16 ottobre 2022.

LEGGI ANCHE: Sitges 2021: Mad God, la recensione del film di Phil Tippett

Registi e produzioni che vogliano sottoporre le loro opere al comitato artistico del festival dedicato al cinema horror, fantasy, fantastico e fantascienza possono compilare il formulario ufficiale sulla piattaforma specializzata Festhome.

La novità è che quest’anno viene inserita una nuova categoria competitiva che si preannuncia molto interessante, ovvero quella dedicata ai lungometraggi documentari. Nuove possibilità quindi, sulla scia di molte produzioni di questo genere presentate a festival di settore come il Fantasia di Montreal o sulle piattaforme, in particolare Shudder, il servizio streaming completamente dedicato al cinema di genere che purtroppo ancora non è disponibile sul territorio italiano.

LEGGI ANCHE: Fantasia International Film Festival, 25 anni di grande cinema fantastico

Quindi, giovani autori italiani di horror e cinema di genere, non fatevi pregare e tenete alta la tradizione nostrana che ha visto negli anni maestri come Mario Bava, Lucio Fulci e Dario Argento.