The Tragedy of Macbeth chiuderà il BFI London Film Festival

Si aggiunge un altro titoli all'atteso programma londinese

0
the tragedy of macbeth recensione
200219_MB_Day8_ACR_00210.ARW

Sarà The Tragedy of Macbeth il film di chiusura del 65th BFI London Film Festival. Il film scritto e diretto da Joel Coen, prodotto da A24 e Apple Original Films avrà la sua anteprima europea domenica 17 ottobre per il LFF Gala venue al Southbank Centre’s Royal Festival Hall. Joel Coen sarà presente all’anteprima.

LEGGI ANCHE: The Tragedy of Macbeth, Denzel Washington e Frances McDormand nella prima foto ufficiale

The Tragedy of Macbeth è un adattamento della tragedia classica di William Shakespeare e Joel Coen commenta così l’invito da parte del festival:

“Shakespeare appartiene all’umanità ma viene dall’Inghilterra. Avendo preso in prestito il suo patrimonio culturale e avendo avuto la fortuna di avere lavorato con alcuni dei suoi più brillanti attori, sono onorato di portare questo film al London Film Festival per la sua anteprima europea.”

Tricia Tuttle, direttore artistico del BFI London Film Festival aggiunge:

“Ci siamo innamorati dell’adattamento di Joel Coen della tragedia scozzese di Shakespeare. Posizionata in un luogo magico a meà strada tra teatro e cinema, The Tragedy of Macbeth è una produzione straordinaria. Il bianco e nero di Bruno Delbonnel cattura i set quasi espressionisti dello scenografo Stefan Dechant e la colonna sonora di Carter Burwell è ammaliante. E se l’intero cast, che include anche molti talenti britannici, è di per sè eccellente, Frances McDormand e Denzel Washington sono ipnotici nei panni della coppia che sprofonda a causa della sua ambizione politica. Tanti di noi hanno avuto la mancanza del grande schermo l’anno scorso e questo film, basato su un’antica tradizione di racconto, è la celebrazione perfetta per tornare al cinema, chiudere il festival e dare il benvenuto a Joel Coen.”

Il BFI London Film Festival ha già annunciato il film di apertura, il western The Harder They Fall, e il gala dedicato a Jane Campion e al suo The Power of the Dog.

LEGGI ANCHE: The Harder They Fall aprirà il 67. BFI London Film Festival

Il 65th BFI London Film Festival, in collaborazione con American Express, si svolgerà da mercoledì 6 ottobre a domenica 17 ottobre 2021. Il programma completo verrà annuncaito il 7 settembre 2021.