Box Office: nel weekend lungo 1 spettatore su 2 ha scelto “Pirati dei Caraibi 5”

0

Sono sempre i Pirati dei Caraibi a dare ossigeno ad un mercato complessivamente asfittico. Anche nel fine settimana appena trascorso, caratterizzato da una doppia festività, è il quinto episodio della saga piratesca ad avere dominato il box office. Fra giovedì 1 e domenica 4 giugno, Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar è stato visto da 322 mila spettatori, quasi la metà dei 783 mila che nel week end sono entrati in una sala cinematografica. In dodici giorni di programmazione, il film con Johnny Depp ha totalizzato 8,6 milioni di euro e si appresta a posizionarsi nella top ten stagionale. Ciò nonostante, per la quinta settimana consecutiva, il confronto con lo stesso periodo 2016, fa segnare un saldo negativo, particolarmente significativo proprio nel week end, appena trascorso che è sotto del 36% rispetto all’analogo fine settimana dello scorso anno.

Alle spalle dei Pirati in effetti c’è il vuoto ed anche Wonder Woman, che negli Usa ha fatto segnare un esordio strepitoso, da noi, con 599 copie in programmazione, ha incassato poco più di un milione di euro. Fra le altre novità della settimana da segnalare i 692 mila euro rastrellati da Baywatch con 324 copie e i 113 mila di Quello che so di lei con 101 schermi occupati. Nella top ten del fine settimana, l’unica presenza italiana è quella di Fortunata, piazzatosi al quarto posto con 313 mila euro ed un incasso complessivo di 1,6 milioni. Sempre a proposito di produzioni nazionali, molto deludente l’esordio de I figli della notte, 34 mila euro lanciato con 54 copie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here