CIAK E SALA BIO TI INVITANO AL CINEMA A VEDERE “JANIS”

Ritorna a Roma la voce che ha cambiato la storia del rock. Dopo aver inaugurato la stagione 2015/2016 delle anteprime di Ciak e Sala Bio, martedì 10 novembre torna in sala il documentario dedicato a Janis Joplin, diretto dalla regista candidata al premio Oscar Amy Berg. Janis sarà presentato questa volta nella sua versione italiana, impreziosita dalla voce di Gianna Nannini, che legge le lettere che la Joplin scrisse negli anni a genitori, amici e parenti. Sarà anche l’occasione per festeggiare l’uscita del nuovo album della Nannini, Hitstory, nei negozi dal 3 novembre.

JanisJanis Joplin: un’icona rock, una dea del suono capace di incantare il pubblico e cambiare la storia della musica, una forza della natura che ipnotizzò il mondo con la sua voce blues. Ma non solo. Amy Berg spoglia Janis della sua immagine pubblica e rivela la donna dolce, fiduciosa, sensibile ma forte che si celava dietro la leggenda. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo, in un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenze, la vita di Janis arriva per la prima volta sul grande schermo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette per l’occasione dalla voce roca della cantautrice Cat Power.

Per prenotare il vostro biglietto a prezzo ridotto per la proiezione di Janis a Rorma cliccate su  www.biografilm.it/janis e inserite il codice partner per i lettori di CIAK: CIAKSB

 

Martedì 10 novembre

Roma – Cinema Adriano, ore 21.00

 

 

Nessun Articolo da visualizzare