CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “THE LESSON – SCUOLA DI VITA”

Un esordio straordinario, premio alla migliore opera prima al Festival di San Sebastian: è The Lesson – Scuola di vita, il film di Kristina Grozeva e Petar Valchanov che Ciak e Sala Bio vi invitano a vedere in anteprima, lunedì 14 marzo a Bologna (Cinema Odeon, Sala Bio) e martedì 15 a Milano (Cinema Colosseo, Sala Bio) e Roma (Eden Film Center)!

Protagonista del film è Nadia, intransigente insegnante di lingua inglese – interpretata da una magistrale Margita Gosheva – che, posta improvvisamente di fronte a scelte che non possono essere rimandate né evitate, si trova costretta a rivedere le sue granitiche convinzioni in tema di onestà e rispetto delle regole. Ai suoi studenti Nadia vorrebbe insegnare anche il rigore morale. E così, quando uno di loro viene derubato, Nadia non ammette che l’azione resti impunita ed esige che il colpevole salti fuori. Ma la scoperta di uno sfratto imminente la forzerà a cambiare prospettiva e, messa alle strette, si scoprirà disposta a tutto pur di ottenere i soldi di cui ha bisogno. Per rendersi così conto che il confine tra il giusto e l’ingiusto è meno netto di quanto potremmo credere.

Presentato in anteprima italiana nel 2015 al Trieste Film Festival, è stato accolto calorosamente anche all’ultima Mostra internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. The Lesson – Scuola di Vita sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 17 marzo da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I lettori di Ciak possono prenotare il loro biglietto a prezzo ridotto cliccando su www.biografilm.it/lesson e digitando il codice partner CIAKSB!

Ciak Sala Bio

Nessun Articolo da visualizzare