NAOMI WATTS E DAISY RIDLEY SARANNO PROTAGONISTE DI “OPHELIA”?

Le due attrici potrebbero essere nel cast del film che racconterà  Amleto dal punto di vista delle donne coinvolte nella tragedia shakespeariana

Naomi WattsEsserci o non esserci, è questo il dilemma. Parafrasando i celebri versi di William Shakespeare, la partecipazione di Naomi Watts e Daisy Ridley al film Ophelia sarà confermata a breve, solo se le trattative con la produzione andranno a buon fine. Il nuovo progetto che le due attrici stanno valutando riguarda un riadattamento dell’Amleto, raccontato dal punto di vista dei personaggi femminili. Secondo quanto è emerso fino ad ora, la pellicola sarà diretta da Claire McCarthy seguendo la storia di Ophelia nella versione protagonista dell’omonimo romanzo per teenagers scritto dall’autrice Lisa Klein.

Daisy RidleyLa figlia del consigliere di corte di Danimarca innamorata di Amleto potrebbe quindi avere il volto di Daisy Ridley, al momento impegnata sul set dell’ Episodio VIII di Star Wars. Naomi Watts, che potete vedere in questi giorni al cinema in La foresta dei sogni, dovrebbe interpretare la regina Gertrude, sposa dell’usurpatore Claudio. Se tutto andrà a buon fine, allora si passerà alla fase delle riprese ma solo dopo aver presentato il progetto ai possibili investitori riuniti a Festival di Cannes 2016, che inizierà l’11 maggio. L’idea di Ophelia è ambiziosa perché intende offrire una prospettiva nuova ed originale sulla vicenda della tragedia più nota al mondo. Sarà questo il segreto del suo successo?

 

LEGGI ANCHE: NAOMI WATTS PROTAGONISTA DI “GYPSY”, LA NUOVA SERIE TARGATA NETFLIX

LEGGI ANCHE: DAISY RIDLEY SARÀ LA PROTAGONISTA DEL DRAMMA “THE LOST WIFE”

Laura Molinari

Nessun Articolo da visualizzare