The Friend, Bill Murray e Naomi Watts di nuovo insieme

I due protagonisti tornano a collaborare dopo l'esperienza di dieci anni fa

0
Bill Murray Naomi Watts

Tra i più attesi del prossimo Ghostbusters – Minaccia glaciale, Bill Murray sembra davvero aver superato le sabbie mobili delle molestie (che gli sono costate care, nonostante l’endorsement dell’amico Wes Anderson), come dimostra il nuovo impegno che lo vedrà di nuovo al fianco di Naomi Watts nel The Friend di Scott McGehee e David Siegel.

LEGGI ANCHE: Being Mortal, Bill Murray spiega lo stop, «Ho fatto qualcosa che pensavo fosse divertente»

Come qualcuno ricorderà, i due avevano lavorato già insieme nel divertente e riuscito St. Vincent di Ted Melfi, e visto il fortunato precedente c’è da ben sperare per il prossimo adattamento del romanzo bestseller del New York Times di Sigrid Nunez, affidato agli sceneggiatori Scott McGehee e David Siegel (Montana Story).

Nel libro premiato con il National Book Award 2018 per la narrativa, la protagonista è una scrittrice newyorkese vista all’indomani della morte inaspettata del proprio mentore e amico di sempre, e seguita nella gestione della sua complicata eredità letteraria, per tacer di tre eccentriche ex mogli e di un enorme alano dal cuore spezzato di nome Apollo.

LEGGI ANCHE: Feud: Capote vs the Swans, un cast All-Star per il ritorno di Gus Van Sant (trailer)

Oltre ai due protagonisti annunciati Murray e Watts – tra le star della antologica Feud: Capote vs. The Swans – il cast del film dovrebbe essere completato da Sarah Pidgeon, Constance Wu (Crazy Rich Asians), la vincitrice dell’Emmy Ann Dowd (The Handmaid’s Tale) e Noma Dumezweni (The Watcher).

Tra i produttori del film, i suddetti Siegel e McGehee con la loro Big Creek Projects, la 3dot Productions di Liza Chasin e la stessa Watts, tra gli executive insieme a Mike Spreter per Big Creek e Margaret Chernin per 3dot Productions.