THE KNICK: CLIVE OWEN AL FESTIVAL DI ROMA

Al Festival, il 17 e 18 ottobre, arriva la serie televisiva di Steven Soderbergh con il finale di stagione proiettato in contemporanea con gli Usa. E il protagonista Clive Owen incontrerà il pubblico dell’Auditorium

 

A riprova, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che le serie tv hanno conquistato definitivamente l’appeal del grande cinema, nel programma del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma arriva The Knick, la serie firmata da Steven Soderbergh con Clive Owen nei panni geniale chirurgo John Thackery, nella New York di inizio ‘900. La serie del regista premio Oscar (per Traffic, ma anche Palma d’Oro a Cannes per Sesso, bugie e videotape e campione d’incassi con la “trilogia di Ocean” e  Erin Brockovich – Forte come la verità) sarà presentata per intero fra il 17 e il 18 ottobre, e Clive Owen in persona incontrerà il pubblico in una serata-evento durante la quale sarà proiettato anche il finale di stagione, in contemporanea con gli Stati Uniti. I dieci episodi andranno poi in onda in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD in autunno.

Owen interpreta un brillante pioniere di nuovi metodi nel campo della chirurgia che, pur nascondendo una dipendenza dalla cocaina, opera a capo di un team di medici e infermieri in un’epoca difficilissima per la medicina, con alti tassi di mortalità e assenza di antibiotici.