“X-FILES”: MISTERO E PARANOIA NEL TRAILER DELLA NUOVA STAGIONE

Il conto alla rovescia è cominciato. Il ritorno di X-Files è previsto per il 24 gennaio 2016, ma Fox ha deciso di farci avere qualche anticipazione con il primo trailer della nuova serie. Nel video diffuso dal network americano ritroviamo alcuni volti noti dello show, simbolo della televisione degli anni Novanta: ovviamente compaiono Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) ma anche Walter Skinner, il vice direttore dell’FBI interpretato da Mitch Pileggi, e l’ambiguo Smoking Man (Chris Carter).

X-Files«Nel 2002 la nostra indagine è finita, ma non la mia ossessione personale », afferma Mulder all’inizio del trailer, «Loro ci hanno controllati e spiati, dicendoci che saremmo stai più al sicuro. Non siamo mai stai così in pericolo ». Insomma il mistero e la paranoia non mancheranno nemmeno in questa nuova serie. La première mondiale dell’episodio pilota è stata fissata per il 6 ottobre a Cannes in occasione del Mipcom, un evento che coinvolge i maggiori network e produttori televisivi del mondo.
Fox ha già anticipato che la questa stagione di X-Files sarà composta da sei episodi. Alcuni avranno storie autoconclusive mentre altri contribuiranno ad arricchire la mitologia dello show. Ad esempio l’episodio pilota vedrà Mulder e Scully impegnati in un’indagine su un rapimento alieno.

Il creatore della serie originale Chris Carter ha curato la scrittura e la regia di tre puntate mentre Glen Morgan, Darin Morgan and James Wong si sono occupati degli altri episodi. Inoltre ogni puntata avrà delle importanti guest star come: Lauren Ambrose (Six Feet Under), Robbie Amell (The Flash), Annet Mahendru (The Americans), Annabeth Gish (The Bridge) e Joel McHale (Community). Come recitava la tagline della serie “la verità è là fuori” e a noi non resta altro che aspettare per scoprirla.

Laura Molinari

Guarda il trailer!

Nessun Articolo da visualizzare