2Win, Daniel Brühl con Riccardo Scamarcio nel nuovo film di Stefano Mordini

Ambientato nel mondo delle corse, sarà presentato al Marché di Cannes

0
Daniel Brühl

Dopo le polemiche sul suo ultimo La scuola cattolica, Stefano Mordini continua a lavorare al nuovo film, il 2Win ambientato nel mondo delle corse che sarà presentato al Marché du Film del Festival di Cannes. E nel quale, accanto a Riccardo Scamarcio (anche produttore) troveremo tra i protagonisti Daniel Brühl e Volker Bruch.

LEGGI ANCHE: La ZemoDance di Daniel Brühl protagonista della clip virale Marvel

Al centro una storia ispirata dagli eventi accaduti durante i Campionati del mondo di rally del 1983, e l’intensa rivalità tra Germania e Italia, firmata dallo sceneggiatore di Perfect Strangers Filippo Bologna, insieme agli stessi Mordini e Scamarcio (già insieme in Pericle il nero del 2016, anch’esso a Cannes, nell’Un Certain Regard, e nell’inizialmente censurato ultimo titolo già citato).

LEGGI ANCHE: No al ritorno della censura, il caso de La scuola cattolica

2Win segna il primo lungometraggio in lingua inglese dei due artisti, che potranno contare sulla produzione dell’italiana Lebowski con la Recorded Picture Company e la Metropolitan Films. Che al momento prevedono di iniziare con la lavorazione del film intorno a metà maggio, con le riprese annunciate tra Italia e Grecia.

LEGGI ANCHE: La scuola cattolica di Stefano Mordini disponibile sulle principali piattaforme digitali

Sinossi:

Ai Campionati del Mondo di rally del 1983 una sconfitta certa attende il team manager italiano Cesare Fiorio (Scamarcio), contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Brühl) e l’imbattibile team Audi. Ma Fiorio ha un suo piano per conquistare la vittoria e, per rubarla e farla sua, mette insieme una squadra insolita, composta tra gli altri da un medico di squadra e un nutrizionista. Il colpo di fortuna di Cesare arriva quando convince lo zen Walter Rohl (Bruch) a guidare per la Lancia, ma il problema è che Röhrl ha intenzione di gareggiare solo nelle gare che gli piacciono.